• 06 44233388 - 0824 967246
  • info@masciaeassociati.it

A.P.M.

Logo APM 3 +sloganA.P.M. (AVVOCATI PER LA MEDIAZIONE)

Lo Studio Legale Mascia – Avvocati Associati supporta sotto il profilo culturale e informativo le iniziative dell’Associazione senza scopo di lucro Avvocati Per la Mediazione (A.P.M.) che riguardano la mediazione come strumento di civiltà nella gestione dei conflitti e utile alleato per il funzionamento di una giustizia più economica, celere, partecipata e fondata sul dialogo e il confronto.

Qui di seguito alcune informazioni relative alla realtà associativa di A.P.M.

Informazioni su A.P.M.

Missione

Attività di divulgazione, sensibilizzazione e conoscenza della mediazione finalizzata alla conciliazione, anche attraverso eventi, corsi, congressi, seminari. iniziative dirette a promuovere la nascita di una vera e propria cultura del confronto e dialogo anche in presenza di situazioni di conflitto.

Panoramica

A.P.M. è una Associazione senza scopo di lucro nata dalla collaborazione di avvocati, praticanti avvocati, professionisti del settore giuridico-forense e altri professionisti interessati a sviluppare i temi della mediazione, sotto diversi profili operativi: profili formativi, informativi, divulgativi, consulenziali e professionali.

Descrizione dei ruoli APM nazionale

Presidente – Dott.ssa Lorenza Morello

Vice-Presidente – Avv. Alberto Mascia

Segretario-tesoriere – Avv. Katia Mascia

Informazioni generali sugli obiettivi

L’Associazione denominata “AVVOCATI PER LA MEDIAZIONE” (A.P.M.) non ha alcun indirizzo di carattere politico o religioso ed è senza fine di lucro. La promozione della propria missione avviene attraverso iniziative che includono servizi informativi, eventi seminariali, convegni, anche tramite l’organizzazione e la predisposizione di spazi destinati a dette attività. Per perseguire tali finalità l’Associazione si prefigge di: (a) riservare spazi destinati alle attività di divulgazione, informazione, conoscenza della materia della mediazione, anche tramite convenzioni con enti pubblici e privati nel rispetto dei luoghi adibiti a tali attività; (b) realizzare, editare e diffondere materiale informativo e promozionale, includendo, senza limitazione, libri, riviste ed opuscoli, nonché prodotti audiovisivi e multimediali in genere, anche attraverso Internet; (c) organizzare corsi, mostre, seminari, convegni, simposi e congressi; (d) effettuare consulenza tecnico-scientifica a quanti siano interessati, per scopi non in contrasto con i principi del presente atto costitutivo, alla migliore conoscenza della materia e dello strumento, specie all’interno e in favore di professionisti del settore giuridico (avvocati, praticanti avvocati); (e) promuovere la cultura della mediazione su tutto il territorio nazionale.

Come aderire

Per aderire all’Associazione Avvocati Per la Mediazione non è previsto alcun contributo economico ed è necessario compilare semplicemente il modulo di adesione in calce, dopo aver visionato lo Statuto sociale vigente di A.P.M., che individua i principi dell’attività associativa e le finalità dell’attività medesima. Ogni documentazione compilata e firmata può essere inviata all’indirizzo di posta elettronica info@masciaeassociati.it

Scarica il modulo per aderire ad A.P.M.

Scarica lo Statuto sociale vigente di A.P.M.

La campagna informativa di A.P.M. – ‘La mediazione crea giustizia’

Avvocati Per la Mediazione propone la professionalità del proprio network di esperti e appassionati alle tematiche della mediazione per intensificare la campagna divulgativa e informativa ‘La mediazione crea giustizia’ su tutto il territorio nazionale, sotto la direzione e guida del Presidente Lorenza Morello, del Vice-Presidente Alberto Mascia e di tutti i collaboratori ed esperti che fanno parte di tale realtà.

Il network, formato da professionisti dei più svariati settori che operano in Italia e in Europa, vuole fornire il proprio contributo significativo per l’affermazione di una consapevole e coscienziosa scelta di giustizia che vede nella mediazione un momento centrale e imprescindibile e una occasione di crescita culturale e comportamentale.

Per supportare tale iniziativa, si può aderire all’Associazione, compilando il Modulo di adesione.

A.P.M. IN RETE

Puoi seguire A.P.M. sui social nwetwork Facebook, Twitter e LinkedIn.